• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Corbyn e lo scheletro nell'armadio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 11 dicembre 2019 17:31

Volevo piantarla li, ma vedo che lei mi richiama in causa.
Il senso del "chi è senza peccato..." è nel riconoscere l’altro come simile a sé anche nella debolezza della imperfezione. E’ questo che rende impossibile scagliare la pietra, perché sarebbe come scagliarla anche contro se stessi.
Questo certe persone non lo vogliono accettare, non vogliono specchiarsi nell’altro perché della loro faccia hanno fatto una immagine ideale.
Per questo chi omaggia padri della patria che hanno teorizzato e praticato il terrorismo come legittimo strumento di lotta politica non intendono specchiarsi nei terroristi di Settembre Nero: perderebbero la loro posticcia superiorità morale che consente loro di scagliare la pietra giudicando il terrorismo degli altri. Alcuni lo chiamano doppio standard morale, io la chiamo ipocrisia da sepolcri imbiancati.

Ma tornando a Corbin, qualcuno dubita che se Corbin e il Labour smettessero di sostenere il BDS e di criticare il regime israeliano per la pratica dell’apartheid, per le punizioni collettive (alcune sotto forma di stragette spot, altre di lunga durata come i 13 anni del blocco di Gaza, per la cinquantennale pulizia etnica soft (ma altrettanto efficace) che va avanti nei Territori, magicamente le accuse di antisemitismo, e ora (novità!) di complicità col terrorismo, contro di loro cadrebbero?

Qualcuno dubita che se Corbin e i Labour diventassero "amici di Israele" aka "rinnegati dei loro valori e principi" e la piantassero di osservare con troppa attenzione cosa fa il regime sionista israeliano, non andrebbe di persona Netanyahu ad abbracciarli condonando loro ogni colpa?

Io ne sono sicuro. Ma finché non lo faranno la fatwa continuerà a mobilitare tanti solerti sezionatori di capelli disposti a trovare, alla bisogna, tracce di antisemitismo anche nel gatto di Corbin, che magari ha fatto pipì sullo zerbino del vicino ebreo.

L’ipocrisia mi disgusta, non provo alcun rispetto per gli ipocriti.


Vedi la discussione






Palmares