• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Il nuovo antisemitismo della vecchia Europa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 8 dicembre 2019 00:12

Liliana Segre è stata usata/si è lasciata usare, per giustificare l’ennesimo strumento orwelliano di controllo del pensiero. Ed è stata usata proprio per fare da parafulmine alle critiche verso la Commissione "contro l’odio" (un sentimento umano) e il suo scopo: ampliare i mezzi della campagna "odiare ti costa", così chi avversa la Commissione avversa la Segre, ed è facile appioppargli l’etichetta di antisemita e strillare all’ondata antisemita, che non esiste.

Di queste trappole semantiche ne sono state piazzate diverse negli ultimi anni, molte mascherate lotta all’antisemitismo o al razzismo, che facendosi schermo con la difesa di certe minoranze tende a castrare la libertà di opinione: sempiterno desiderio del Potere.

Quanto al Labour di Jeremy Corbyn, da tempo è bersagliato da accuse di antisemitismo per il sostegno alla campagna BDS (Boycott, Divestment and Sanctions) diretta a far cessare le politiche israeliane verso gli arabi palestinesi e per le critiche provenienti da esponenti di quel partito rivolte al regime sionista israeliano per gli stessi motivi.

Altro che antisemitismo della sinistra: ciò che si avversa è il "pensare diverso" della sinistra. E intendo quella vera.


Vedi la discussione






Palmares