• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fascisti a gogo

su Sardine: quando i movimenti spontanei rischiano di fiaccare l'energia del popolo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fascisti a gogo 26 novembre 2019 19:08

@paolo Scusate se sono entrato in sagrestia e vi ringrazio infinitamente del fatto che non mi avete ancora cacciato. Sono conscio del fatto che in certi ambienti bisogna entrare con il cappello in mano ed abbassare la testa al cospetto di cotanto sfoggio di cultura.

Cultura che però non ha sortito i suoi conseguenti effetti pratici se siamo purtroppo arrivati allo stato che siamo. Un prefallimento. Un Italia che va a pezzi. La delinquenza organizzata (ita ed extra) che la fa da padrona.

Voi mi direte, mai nessuno ci ha permesso di metterla in pratica cotanta cultura.

Ma mi sembrate quasi tutti alquanto attempatelli ed abbastanza navigati (anche in campo politico, vero Salvà?). Non avete mai avuto occasione di imporre le vostre idee, di applicare le vostre capacità in campo pratico oppure siamo solo a livello teorico?

Tutti in teoria predicano mari e monti ma poi allo stato pratico....

Quindi, tornando a noi, è tutta colpa di Salvini dello sfascio in cui siamo capitati?

Non è anche colpa delle politiche forsennate (ed io direi anche un pò criminali) dell’accoglienza indiscriminata senza se e senza ma (a prescindere direi) se i problemi che ho esposto prima incombono sulla vita di tutti i giorni dell’italiano medio (che forse, ahimè per lui, non ha la cultura che avete voi) e per quello si sbatte e si dimena. Sono problemi che gli avete creato anche voi, vero Paolo?

Riguardo il nick, caro Paolo, deriva da un commento da me postato (sicuramente cancellato dalla ceka interna) in cui evidenziavo il malvezzo di certa sinistra di epitetare con il nome di "fascista" tutti quelli che in qualche modo contraddicevano il loro modo di vedere le cose (ultimamente tale epiteto si è più frequentemente espresso con quello di razzi-fascista vista la dilagante moda, molto politically correct, di tutelare fino all’estremo i nostri vicini di casa con la pelle un po’ più scura). Da questo malvezzo deriva il fatto che, a parer mio ovviamente, tale ingiuria (?!) viene usata un pò troppo frequentemente, anche quando obbiettivamente non ci sta. Quindi il termine a gogò che quello vuole rappresentare. Per ulteriori approfondimenti ci possiamo sempre sentire.

A disposizione


Vedi la discussione






Palmares