• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Greta Thunberg: gli effetti delle sue campagne non sono a sostegno del clima


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 2 ottobre 2019 10:56

Se parliamo di Italia, programmi e campagne elettorali collegate ai fatti, prepariamoci a sopravvivere ai nostri nipoti..... Spesso parliamo di cose delle quali non abbiamo una preparazione sufficiente, ovviamente non è bene che parlino solo i tecnici anzi, è bene partecipare, il problema è lo schierarsi, prendere posizione, sapendo di sapere poco. 

rileggendo il mio primo commento, Le segnalavo TTIP e CETA: se si guardassero anche con gli occhi sulle conseguenze che provocano al pianeta e assieme, si desse il giusto valore, senza renderli stucchevoli, a termini , come "qualità-cultura-tradizione-specificità", si farebbe già un’operazione "ambientalista". Purtroppo, anche a scriverne, si rischiano effetti indesiderati. 

un bel giorno tornerà di attualità, ad esempio, il trasferire dalla strada alla rotaia le merci -troppe circolanti, giusto ma nessuno si chiederà: ma i terminal di arrivo/partenza, dove verranno posizionati? ci rendiamo conto dell’enorme massa di camion che si concentreranno in una sola, piccola, località? Che massa di inquinamento provocherà? e le conseguenze "sanitarie" sulla popolazione per chilometri? e sulla viabilità e quindi sulla qualità della vita nelle zone limitrofe?

Un Saluto, è stato un bell’incontro, cominciato faticosamente ma come al solito basta metterci un po’ di testa e cuore. 

Es.


Vedi la discussione






Palmares