• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nuovo Governo | Il bacio di Giuda


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 12 settembre 2019 16:47

Del penoso storitelling su presunti complotti del M5S, che Salvini e leghisti stanno montando ad arte per crearsi l’alibi di aver fatto cadere il governo, una e solo una cosa certa e conclamata è però emersa : Salvini da ministro degli interni e vice premier aveva preso preventivamente contatto con Zingaretti(PD) per tagliare fuori il M5S . Ergo il complottista unico e certo è lui. Punto.

La informo che presentando una mozione di sfiducia al premier da parte di una componente sostanziale della maggioranza, il premier è tenuto, per obbligo morale ed istituzionale, a trarne le dovute conseguenze. In questa situazione non sarebbe stato possibile far votare dal Parlamento alcun decreto, né tanto meno una legge di riforma costituzionale, come appunto la riduzione dei parlamentari. Per sorvolare sulla cialtronata di ministri che promuovono una mozione di sfiducia e contemporaneamente non si dimettono, che fa capire con chi e cosa stavano rischiando gli italiani.

Vede caro freeskipper, le bugie hanno le gambe corte e il giochino furbesco alla lunga viene a galla, soprattutto quando il pifferaio magico non potrà più disporre a piacimento di strumenti a gogò che lo assecondano nella sua propaganda fulltime (vedi voli di stato e piazze organizzate e presidiate da lui stesso). Personalmente non sono affatto entusiasta dell’accrocchio M5S + PD, ma la prospettiva di Salvini premier con "pieni poteri " era ed è un incubo e non una alternativa di destra istituzionale o democratica. Poi saranno i fatti e non le chiacchere da bar o da spiaggia a decidere se e quanto andrà avanti questa maggioranza. Basta solo aspettare. Forse neanche troppo.


Vedi la discussione






Palmares