• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Mifra

su Complotto sì, complotto no: gli Ultras si difendono


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Mifra 10 settembre 2008 05:57

Mi appare evidentemente l’evento in argomento:
un certo tipo di tifosi napoletani, associati tra loro in un gruppo solidale, hanno preteso, voluto, costituito, un treno speciale per andare a vedere la partita della loro squadra. Non essendo stati ascoltati dalle Ferrovie Italiane, azienda che si occupa di questo, si sono appropriati di un treno in partenza.
Questo è deprecabile come lo è il fatto che le Ferrovie Italiane non abbiano costituito un servizio speciale, magari anche con un prezzo speciale.
Come siano andate le cose che hanno portato allo sfascio delle carrozze richiederebbe un’analisi dei fatti che mi sembra difficile fare: si può ipotizzare una reazione violenta tra chi voleva il servizio e chi lo negava. 
Resta la considerazione che un servizio di trasporto avrebbe dovuto essere previsto con la concessione della trasferta e ..invece mancava.

Delle Ferrovie Italiane molto ci sarebbe da denigrare: è una voragine finanziaria senza fondo che disperde perdite economiche in una disennata politica di privilegi e vitalizi, guidata da un sindacato che non persegue premiata produttività, ma elevati compensi senza produttività, esuberi periodici, poi risolti con pensionamenti anticipati, regali di anni di contribuzioni figurative aumentate del 50%, cosicchè a 48 anni un ferroviere possa andare in pensione con la massima, a lavorare in nero.

Intanto i trasporti, non solo di passeggeri, ma soprattutto delle merci, indispensabili per una sana economia, non riescono a prendere il sopravvento sui trasporti via gomma



Vedi la discussione






Palmares