• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Crisi di Governo: dèjà vu


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 23 agosto 2019 15:51

Io faccio parte dei mediocri che non hanno apprezzato questo Governo, non ho letto sondaggi, non so nulla del toto-nomi né ho approfondito le parole delle varie delegazioni ieri sera (ne ho sentito solo il riassunto dopo Mattarella). 

Io penso che Conte abbia vomitato rabbia e fiele per reazione alla sfiducia. Sono portato a credere alle sue parole considerato che i DUE hanno fatto maggioranza e opposizione per 14 mesi, ciò non toglie che le sue parole non sono venute di "sua sponte". Io non lo riproporrei, si è riproposto da solo in Senato per un’alleanza con PD o per un’ammucchiata, credo che su questo ci siano pochi dubbi

A livello internazionale: partito con rulli di tamburo per spezzare le reni alla Commissione alla testa delle truppe gialloverdi è tornato con il 2,04 di debito autorizzato coperto da 23+2 miliardi di garanzie. Formalmente e praticamente nulla di nuovo ad esclusione delle parole.

Ha detto sì a tutti Trump, Putin, Xi Jinping, Merkel, Makron. Ora è troppo tardi per avere una conferenza pacificatrice mondiale a Roma sotto la sua egida ma se penso alla Conferenza di Palermo sulla Libia, sarei scettico sul risultato.

Ai tempi della missione per il DEF lessi che aveva fatto digerire "all’Europa" RdC e Quota 100: ti dico subito che l’Unione Europea non ha competenze sul Welfare State degli Stati membri se non in relazione all’impatto economico sul Patto di Stabilità. Al massimo troverai raccomandazioni. Questa era una balla.

Se Salvini sarà vincente lo sarà solo per il fancazzismo di una parte troppo elevata degli italiani che si interessano per il tempo della partita e poi la discutono in base al tifo. Credo.

Comunque grazie per l’intervento, discutere su posizioni diverse senza litigare è già un passo avanti.

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares