• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di kocis

su Avanti con i finti Decreti Sicurezza


Vedi tutti i commenti di questo articolo

kocis 4 agosto 2019 11:54

Il gentile “ Di paolo” scrive tra l’altro nella sua nota: “ il traghettamento organizzato per fini e scopi che di umanitario hanno una beata mazza”.

Guarda caso, anche se non esplicitamente detto ( chissà perché??!!) Il riferimento è alle ONG. A meno che non pensi anche alle decine di altre unità navali che negli ultimi due/tre anni sono stati i protagonisti nel Mediterraneo ( lo dicono le quantità complessive e le ripartizioni) dei SALVATAGGI. Navi italiane e di altri paesi ( militari e non), pescherecci, guardia costiera, guardia di finanza……… “ arrivi autonomi”

Infatti, giusto per ricordare i primi sette mesi dell’anno la quota dei salvati da parte delle navi delle ONG è totalmente minoritaria ( meno del dieci per cento). 

Quindi, un’affermazione generica e priva di fondamenti, che, di fatto, nel corso degli ultimi anni è stato lo strumento propagandistico dei vecchi e nuovi nazionalisti, travestiti da sovranisti “pappagalli”.

Le affermazioni, specie quando riguardano la vita delle persone e i drammatici eventi in atto, devono essere conclamate dai fatti reali e concreti. Non tanto dal chiacchiericcio propagato ad arte sulla falsariga che la “calunnia è un venticello” del famoso compositore. 

Nella marea dell’enorme e scientifica cagnara sollevata UN DATO E’ CERTO:

Gli addetti ai lavori, a partire dalla MAGISTRURA / nelle sue varie componenti operative nei territori interessati) e dagli organi giudiziari, non hanno mai individuato oggettive prove di raccordo tra ONG e organizzatori dei viaggi a pagamento. Questo è l’unico riferimento certo.

Il resto è pura FANTASIA! Senza nessun straccio di prova! Montata ad arte, solo per inquinare le menti e i cuori dei cittadini. 


Vedi la discussione






Palmares