• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Avanti con i finti Decreti Sicurezza


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 3 agosto 2019 19:23

Caro Salvà rispetto quello che dici anche se non sono daccordo. D’altra parte è normale, tu sei un piddino resistente ad ogni affondamento, io sono un ex (molto ex) sinistrorso ancorato ai vecchi valori che il PD non ha mai rappresentato e non potrà, per sua intrinseca natura, mai rappresentare.

Ciò detto obietto sull’affermazione di un soggetto molto sui generis del calibro di Gregorio De Falco. Intanto l’eventuale incostituzionalità del decreto bis o ter o quater...la decide la Corte Costituzionale e non l’ex nautico approdato, direi molto felicemente, alla greppia dorata deigli eletti in Parlamento, by M5S che in fatto di scelte alla carlona non ha fatto certamente rimpiangere Di Pietro o i radicali. Io credo che la Costituzione italiana sia prevalente su qualsiasi ordinamento sovranazionale, perché è scritta in nome e per conto del popolo italiano e non di altri. Comunque vedremo.

Obietto inoltre sulla presunta poca visibilità mediatica dell’opposizione (segnatamente PD e F.I.) . Il PD, oltre ai telegiornali pubblici e privati e ai talk show nei quali nella stragrande maggioranza dei casi vanta sempre almeno un piddino in aggiunta al conduttore generalmente piddino (tralascio l’elenco), dispone di quasi tutta la stampa nazionale ( in primis La Repubblica che ha sostituito l’Unità ed il Corriere della sera che ha sostituito se stesso), mentre La 7 è ormai equiparabile ad una tv di partito (il PD ovviamente) visto che sono tutti o quasi ex renzucci. Che si lamentino è ovvio, prima erano in regime di assoluto monopolio dell’informazione, adesso devono convivere (soprattutto con il Cazzaro verde) e inoltre hanno ben poco da dire se non ripetere una sequela di slogan che definire stucchevoli è riduttivo. Penoso.

Concordo invece con Kocis. Di delinquenti nostrani ne abbiamo a bizzeffe, visto che vantiamo ben 5 mafie, a cui si aggiungono tutti i miracolati da un sistema giudiziario colabrodo, specialmente se si dispone di buoni avvocati, ovvero di dané.

Mi scuso per la lungaggine, comunque sempre un piacere interloquire con te.

ciao.


Vedi la discussione






Palmares