• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Sea Watch: la gazzarra italiana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 30 giugno 2019 20:05

Allora, la sintesi per come la vedo io è questa: chi si è rubato 49 milioni di soldi pubblici (promettendo di restituirli in comode rate decennali) sta al governo mentre il vicecapobanda, uno che guadagna un sacco di soldi pur non avendo mai fatto un piffero in vita sua, urla tutti i giorni contro 42 morti di fame lasciati sotto il sole a picco per settimane.

Quella che li ha salvati portandoli a terra nel più vicino porto sicuro, come da diritto internazionale, è invece agli arresti e sarà presto trasferita in galera.

Tutto questo mentre gli (in)utili idioti dell’honestà-honestà vanno a braccetto con gli appropriatori di milioni, dopo aver espulso dalla loro banda di rimbambiti quei pochi che ancora dissentono (fra cui il senatore De Falco, ex comandante della Guardia Costiera che non ha dubbi in proposito «Carola Rackete dovrà essere liberata, non era tenuta a fermarsi», ohibò lo saprà lui con la sua carriera di uomo di mare o no?).

Ora parleranno i magistrati, ma qualsiasi cosa dicano per me la storia è già chiarissima. E non credo che la Storia, quella con la maiuscola, farà molti sconti.


Vedi la discussione






Palmares