• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Il Misery Index scende: il reddito degli italiani crolla


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 14 febbraio 2019 19:09

Eureka !! > Quando una persona arriva a dover vendere i gioielli ricordo di famiglia vuol dire che non ha più altro modo di fronteggiare i debiti pendenti.


Del tutto differente è il caso di esponenti del governo che progettano di impiegare le risorse auree dello Stato per “compensare” gli squilibri di cassa (Debito pubblico).

SIGNIFICA non avere idea su cosa e come fare per mantenere i necessari equilibri contabili di Bilancio con delle stime del PIL risultanti più che dimezzate. Dando altresì attuazione alla promessa di “limare” la pressione fiscale, rilanciare economia e lavoro e di “cambiare” la vita ai bisognosi.

Misura complementare resta allora quella di dilazionare nel tempo la reale “operatività” degli interventi e di restringere le possibilità d’accesso ai benefici promessi.

Serve altresì individuare la “barriera” esterna (Enti e/o individui) che si oppone alla dichiarata “volontà” di sovvertire certi limiti, regole e vincoli frutto di politiche sbagliate, oltre che asservite a interessi propri della “vecchia” classe dominante.

Non ultimo, dare gran fiato alle richieste di singole categorie e comunità locali.


Postilla.

Con un Pil in frenata, una montagna di Debito e un tasso di interesse dei Titoli di Stato sul 3% una domanda è d’obbligo.

Basta volerci credere e saper aspettare, almeno (almeno!) fino alla seconda metà dell’anno in corso?.

Se SI, abbiamo di fronte una “nuovamodalità dell’arte di governare che merita un sonoro “eureka!”. E ancora “Eureka!”.


La storia insegna che La “Febbre” del Tribuno non conosce remore, limiti …


Vedi la discussione






Palmares