• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Emilia Urso Anfuso

su DEF: il governo si prepara a dare ogni colpa alla Commissione Europea


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso 11 ottobre 2018 11:27

Faccia il bravo, su: il suo tentativo di far passare me come una pivellina non le fa onore


I mercati il segnale lo hanno dato immediatamente, come è normale che sia
Sa, "I mercati" non sono un elemento ASTRATTO come si vuol far credere. Purtroppo però, considerando la scarsa preparazione generale, dei cittadini, a certe tematiche, è gioco facile farlo pensare

Per ciò che riguarda il come la collega di Repubblica ha posto la domanda, non me ne curo: io avrei saputo come porla e avrei fatto domande ancor più tecniche e mirate. Transeat.

Per ciò che riguarda le dichiarazioni di Salvini: mi spiega lei come gli italiani dovrebbero "Aiutarlo con i propri risparmi"? Lui stesso, ORA, ammette in pratica che c’è un problema, e che VA RISOLTO. Come? Facendo campagne di sensibilizzazione a tappeto, sull’acquisto di carta straccia come possono essere i titoli di Stato in un periodo come questo? E poi: che garanzia di "aiuto" si otterrebbe? Salvini, ripeto, ha AMMESSO che c’è un problema. Come lo risolve, con l’ipotesi che gli italiani decidano di acquistare titoli di Stato? E questa sarebbe la CONCRETEZZA?

Su CDP: le do ragione sul fatto che gli italiani, ancora una volta, non sanno nulla di dove e come decidono di investire il proprio denaro. Poste Italiane ha cambiato assetto, completamente, ma all’italiano medio, di scarsa cultura in special modo su certe tematiche, non è arrivato nulla...anche perché, sarebbe necessario fare campagne di diffusione di certe situazioni, e spiegarle in maniera elementare, per farle capire alla gente. Improponibile. Peccato...

Gli italiani saranno pure stufi del "Ce lo chiede l’Europa", peccato che dimentichino, o non sanno del tutto, che l’Italia è la nazione più corrotta d’Europa, la nazione più mal gestita a livello istituzionale, economico e politico, la nazione più anarchica rispetto alle regolamentazioni europee. Vogliamo dirla, la realtà o continuiamo a parlare di NULLA?

Per quanto riguarda il suo esempio sugli anticrittogamici: le consiglio di approfondire la conoscenza del TTIP, del CESA e del CETA. E’ tutto scritto in quei trattati, sviluppati nell’oscurità totale, persino agli stessi europarlamentari.

Ho approfondito il tema a suo tempo.

Esempio: la riforma Lorenzi non fu una decisione di politica interna. Volammo negli USA - era il 2014 - per acquisire l’incarico di "Nazione capofila delle strategie vaccinali nel mondo". E lei continua a parlarmi del fatto che "I cittadini sono stufi dell’Europa"? I cittadini dovrebbero, finalmente, occuparsi della loro esistenza, e STUDIARE gli accadimenti. Ma mi rendo conto che è pura utopia.

Finisco: le popolazioni non hanno più alcuna possibilità di salvarsi dalla deriva a cui stiamo assistendo. Non fa parte "dei programmi" politici ed economici, né europei Né internazionali.

La perdita della capacità decisionale - da parte del popolo - si evidenzia, anche, attraverso la drammatica evoluzione delle "Leggi elettorali" nazionali.

Al di là di questo: se a lei, e milioni di persone, la SPERANZA che qualcosa possa cambiare basta e avanza, ne avete facoltà.

Però, vede, esistono anche persone come me, che si battono da sempre per un vero miglioramento del sistema politico, economico e sociale, che non possono fermarsi alle mere speranze.

La risposta, univoca, alle speranze è la CONCRETEZZA, che non permette deroghe di alcun tipo, in special modo quando E’ GIA’ TROPPO TARDI.

Altro che "fateli lavorare": il tempo a disposizione è finito da tempo

Grazie anche a lei per l’interessante scambio di opinioni

Un cordiale saluto

Vedi la discussione






Palmares