• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Emilia Urso Anfuso

su DEF: il governo si prepara a dare ogni colpa alla Commissione Europea


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso 10 ottobre 2018 21:51

Primo: la "soluzione" di cui parla eventualmente Salvini - che gli italiani acquistino Buoni del Tesoro - sarebbe applicabile SOLAMENTE se, per DECRETO si obbligassero gli italiani a farlo. Le sembra possibile come soluzione?


Secondo: le domande poste dalla collega di Repubblica - collega solo essendo entrambe giornaliste, dal momento che la sottoscritta notoriamente è indipendente - NON erano atte a mettere in crisi Di Maio, quanto a DARE LE RISPOSTE AGLI ITALIANI, quelle stesse risposte che, semplicemente, non esistono

Poi, mi rendo conto che le tematiche di cui stiamo parlando non sono esattamente di facile comprensione a tutti, ci mancherebbe.

Ma almeno, un piccolo sforzo, dal momento che si tratta di problemi di ogni singolo italiano.

Su quanto lei mi scrive in relazione a CDP: se ha letto il mio editoriale di oggi, dovrebbe anche aver letto, che proprio il M5S sostiene il fatto di voler modificare l’assetto di CDP in BANCA DI STATO. Le motivazioni le saranno chiare, credo...

Noto anche che lei non è al corrente del fatto che, attualmente, sono in campagna elettorale per le EUROPEE.

Oltre ciò: le rammento, ammesso che ne sia al corrente, che l’Italia - come il resto delle nazioni, occidentali e meno, NON decide individualmente le politiche economiche, ma anche di tutti gli altri ambiti.

Facciamo ormai parte del cosiddetto "scacchiere geopolitico internazionale". Pensa per caso che ci facciamo le leggi interne, e che il resto del mondo non ci azzecchi un fico secco?

Un esempio per tutti: le avevo linkato un mio articolo che parla di come è iniziata la "crisi economica internazionale". Ma capisco perfettamente come, l’incrollabile ortodossia che la lega alla speranza che questo governo cambierà, in meglio, l’assetto economico non tanto della nazione, quanto dell’economia delle famiglie, non le permette alcun altro tipo di riflessione

Per quanto mi riguarda, non sono affatto io la giornalista che "rema contro" e men che meno ho da render conto a editori o altre linee editoriali se non la mia.

Di conseguenza, ciò che faccio è il mio mestiere: analizzo la realtà, la rendo comprensibile a tutti - mi auguro - e continuerò a farlo.

Saluti.

Vedi la discussione






Palmares