• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Casalino ed i burocrati del Ministero dell'Economia e Finanze: come leggere quello che sta succedendo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 24 settembre 2018 17:29

L’atteggiamento è certamente quello descritto, lo fecero anche i fascisti, quasi 100 anni fa, altri metodi altri tempi, la sostanza è la stessa.

 
Non credo, non ho mai creduto, che politici che arrivano a governare siano ingenui, ignoranti o stupidi: se questi vanno allo scontro con gli organi dello Stato citati, lo fanno a ragion veduta, proprio per scardinare l’organizzazione e la separazione dei poteri dello Stato, fondamento dello Stato di diritto, forti dell’investitura popolare (sic!) prima che questa "evapori". 

Poteri non citati: il Presidente della Repubblica potrebbe essere il primo ad essere coinvolto da questi presunti "barbari", che non lo sono affatto: la Lega per aver governato ed avere i "vecchi" ancora operanti, i 5S che hanno avuto illustri sodali a livello di "intellighenzia".

La Corte Costituzionale ha i suoi tempi, lunghi, nel frattempo la vita va avanti.

Ma non importa chi farà a pezzi i loro sgangherati provvedimenti, sarà sempre colpa di altri e l’alleanza non pagherà dazio, anzi: la prova?Il Decreto Dignità: 

qualcuno ha guardato cosa c’è dentro e cosa manca? qualcuno sarebbe così gentile da analizzare l’osceno teatrino di Confindustria - che diceva addirittura di voler andare in piazza - contro il Governo che gli stava facendo un favore in cambio di un po’ di scena?

Il genio: è da tanto tempo che, leggendo i giornali, arriva lo "spiffero", in questo caso è tutto molto esplicito, da nuovo signore che rutta con i piedi sulla tavola.

Un Saluto

Es.



 

Vedi la discussione






Palmares