• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di D.M. - PM emilia romagna

su Un vigile spara in piazza a Napoli. Una città anestetizzata


Vedi tutti i commenti di questo articolo

D.M. - PM emilia romagna 24 aprile 2009 21:13

Vorrei rispondere all’ultimo commento.
Io sono un Agente di Polizia Municipale dell’Emilia Romagna e la tua testimonianza mi lascia sconcertato (quando dice ha sparato per colpire la gomma), probabilmente il collega si è reso conto della cazzata che aveva fatto e di quali conseguenze potesse avere solo successivamente ed è per quello che è rimasto in auto senza chiamare nessuno via radio, forse pensava e ringraziava chi dall’alto l’aveva graziato.
Il collega ha sbagliato ed è stato salvato dalla fortuna, sparare ad altezza uomo a due in fuga in Italia non è possibile a meno che questi non stessero ponendo un atteggiamento tale per cui potesse mettere in pericolo la vita dell’agente o di altri (ad es. alla guida di un veicolo vi è una persona che mi vuole investire volontariamente)... Per il c.p.p. si considera legittimo l’uso dell’arma solo in presenza della necessità di respingere una violenza o superare una resistenza attiva... Già sparare in aria in pieno centro con tante persone non è che sia poi così poco rischioso...
Poi lei parla...voleva colpire la gomma... già è difficile a 8m al poligono fare centro nel bersaglio fisso... figurarsi colpire la gomma di un veicolo in movimento senza centrare un soggetto alla guida... è roba da film.!.
... l’arma va usata in extrema ratio... fortunatamente questa storia finira nel nulla in quanto nessuno si è fatto male... perciò tutto è bene quel che finisce bene.




Vedi la discussione






Palmares