• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Ecco come si difende Autostrade spa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 agosto 2018 08:21
caro Persio dici bene , oh se dici bene! Il buco nero della giustizia italiana è voluto e costruito con metodica arte per offrire scappatoie, in specie a chi dispone di azzeccagarbugli ben introdotti e oliati che però vanno pagati a peso d’oro. I processi di 1° grado, che poi sono quelli dove si approfondiscono fatti e circostanze, oltre a durare tempi biblici, servono per diluire, appannare, confondere e smorzare. Durano cosi’ tanto che parti con un giudice, un CTU, periti di parte e poi magari arrivi con altri soggetti perché nel frattempo i primi sono deceduti, con tutti i rischi che ciò comporta, per esempio relativamente a testimonianze dirette.
Qualora poi ciò non bastasse, ci pensano gli appelli o i secondi gradi di giudizio a ribaltare sentenze scomode per qualcuno che conta.
Nel malauguratissimo e remoto caso che anche questo non bastasse, perché si incappa in giudici onesti o competenti, c’è sempre una terza via atta a scoprire vizi di forma e quindi cassare o promuovere revisioni dei processi.
Come si dice, "le vie del Signore sono infinite" e con i soldi una la trovi sempre.
ciao e grazie.

P.S. : Marina, spero che la sua visione fatalistica sia motivata da pessimismo esistenziale. Spero che anche in questo paese prima o poi si accenda una luce.
grazie e saluti 


Vedi la discussione






Palmares