• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Genova, Ponte Morandi | I virtuosismi mediatici del mondo alla rovescia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 20 agosto 2018 15:36
Caro GeriStive sempre un piacere leggerti ma è vero, tu stai rigirando il dito nella piaga.
Ormai sono convinto che questo paese sia entrato in una trasformazione culturale irreversibile. Per questo seguo con attenzione quello che verrà fuori da questo governo giallo-verde; senza troppe illusioni ma con la speranza di cogliere un indizio . Dopo la devastazione etico morale del belusconismo + renzismo sarà difficile far peggio; qualcosa di buono sembra stia già affiorando ma è ancora presto per dirlo.
Sto seguendo la vicenda del crollo del Morandi e scrivo per manifestare il mio sdegno, oltre che per la vicenda in se, per quello che mi tocca sentire da parte di disgraziati senza arte né parte, gente che occupa posizioni importanti per grazia ricevuta e dotati della intelligenza di un bonobio.
Con due pensieri che mi attraversano la testa. Il primo che potevo esserci io, mio figlio, un amico, dal momento che l’esserci o non esserci era soltanto affidato al caso. Pensa che la figlia di un parente genovese di un mio amico è transitata cinque minuti ( dicasi cinque) prima del crollo !!. Cinque minuti che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. La madre l’ha chiamata sul cellulare con il cuore in gola, pensa se non avesse subito risposto.
Il secondo pensiero è che oltre a Mazzini e Garibaldi, per sterilizzarci da questa schiumaccia di ruffiani, venduti e collusi rivedrei volentieri anche un certo Robespierre in azione.
grazie e un saluto.
 


Vedi la discussione






Palmares