• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di erica2

su Vaccinazioni | La guerra indomita della corazzata NO-VAX. È il caso di deporre le armi?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

erica2 13 agosto 2018 01:03

Vaccini? Non è l’unico problema in ambito sanitario, ma rappresenta un punto da esaminare e definire, smantellando dubbi e mistificazioni.

 

Di certo mettere in uno stesso calderone i risultati del progresso, gli abusi, le mezze verità e tutti i tasselli della sanità mancanti non gioverebbe a nessuno (e non per questo bisogna sorvolare sulla questione).

 

Andrebbe affrontato un singolo problema alla volta, ma da qualche parte toccherà pur iniziare.

 

Tornado ai vaccini, è vera la mancanza di un’obbligatorietà per 10 di questi, in riferimento ai paesi occidentali di cui parli, ma c’è un però da sottolineare, ossia che l’Italia sta al di sotto dei citati se facciamo un confronto per numero di vaccinati, e detiene un primato talmente basso, da subire il sorpasso anche da parte di alcuni paesi dell’Africa. Puoi constatare tu stesso, consultando il seguente report dell’Oms:

 

http://apps.who.int/iris/bitstream/handle/10665/255336/9789241565486-eng.pdf;jsessionid=6F6F2593FFFF4253C83209245F0533E7?sequence=1).

 

Quindi il problema dell’obbligatorietà va analizzato necessariamente partendo dall’ assunto che in Italia esiste un problema culturale riguardo a questa tematica e da ciò ne consegue l’urgenza di provvedimenti seri a riguardo. 


Preservare la collettività comporta degli obblighi dettati dalla scienza prima ancora che dalla politica, in quanto ognuno dovrebbe avere un ruolo ben delimitato nella scacchiera delle parti.

 

Grazie per il tuo contributo.


Vedi la discussione






Palmares