• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Da Renzusconi a DeMaiusconi: Di Maio, il traditore “responsabile”


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 12 maggio 2018 12:04

D’accordo con Lei: visto il Rosatellum, tutti loro sapevano ed hanno scommesso su una riedizione di Renzusconi; la campagna elettorale l’hanno impostata quindi sparando ad alzo zero per poter dire che loro avevano ragione ecc.ecc.ecc.: gli elettori, da questo punto di vista, li hanno fregati........!    ( inconsapevolmente d’accordo, ma Di Maio e Salvini, dichiarandosi vincitori, si sono fregati da soli). Adesso hanno Berlusconi, rappresentato da Salvini, a dare le carte ed in qualche modo ne devono uscire: attenzione, Salvini non può abbandonare Berlusconi: la Lega, qui al nord, fino a quando sbraita va bene ma deve stare bene attenta a non esagerare, ecco perché Berlusconi è ancora il mandante.

Che faranno i grilliani? Boh, intanto c’è in piedi un bella rappresentazione teatrale, se sarà commedia o tragedia si vedrà. Bisogna sempre tenere presente che sono dei qualunquisti fideisti e che questo è un germe fascista, poi, grande attenzione alla comunicazione, costrutto poco. Commentando Giannuli il 10 marzo scrivevo che in ogni caso l’aria che tira è a loro favore......ne sono ancora convinto e a sentire le loro dichiarazioni su queste "trattative" si stanno già parando il sedere. L’ultimo appiglio sarà la votazione online del "contratto"; se faranno un governo qualche iniziativa di maquillage sui temi è sempre possibile, poi ce lo chiede l’Europa e avanti andare. (Mi fa venire in mente, tanti anni fa, la Bossi/Fini e lo SPRAR, seguiti immediatamente da una sanatoria monstre).
Peccato per noi italiani: tutte queste baruffe non aiutano la comprensione o una qualche voglia di maggiore informazione e approfondimento politico e/o partitico. 
In quanto al Contratto alla tedesca: fa fine essere esterofili peccato che noi non siamo la Germania. (A proposito: il redditto di cittadinanza grilliano è davvero l’anticamera di Hartz IV, complimenti), 

Un Saluto
Es.
 

Vedi la discussione






Palmares