• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su Post-elezioni: possibili scissioni in vista


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 21 marzo 2018 13:14

Salve Fabio.

 

No, mi dispiace, ma proprio non si poteva capire che tu non ti riferivi a chi ha governato, perchè "la gente di sinistra" non "ambisce" ad un posto da spettatore: lo subisce.

Gli unici che possono occupare ruoli o posti diversi purtroppo sono i gerarchi di partito e i cosiddetti rappresentanti nelle istrituzioni.

 

"La gente di sinistra" poi, non ha grandi ripensamenti da fare: ce n’è uno solo e credo che lo abbiano già fatto quasi tutti. Chi non lo ha ancora fatto è proprio irrecuperabile.

 

"La gente di sinistra" ha sbagliato clamorosamente a fidarsi dei suoi rappresentanti storici che la ha sistematicamente ingannata a livello informativo e con i programmi ufficiali, in cui non sono mai comparsi i nazareni con berlusconi, gli inciuci con verdini, le cooptazioni e le alleanze con corrotti ricattabili e mafiosi condannati, gli indulti e gli svuotacarceri, le prescrizioni superfacili, le intercettazioni superdifficili e inconoscibili, gli arresti negati dei parlamentari delinquenti, la sistematica promozione di capi di polizia e cc torturatori o altrimenti compromessi, il lucro sui tanti migranti irregolari e la scomparsa di quelli regolari, la precarietà del lavoro, il jobs act, l’aumento delle tasse e delle tariffe, gli esodati, il furto sui contributi di chi poi non avrà pensioni decenti, gli indecenti vitalizi dei parlamentari, il tracollo dei servizi di sicurezza e dell’assistenza sanitaria, lo stravolgimento della Costituzione, le leggi elettorali incostituzionali, pasticciate e che negano i basilari diritti costituzionali di sovranità popolare.

 

C’è una sola attenuante a questo sbaglio clamoroso della gente di sinistra: le gravi ed evidenti carenze delle alternative.

Però con le ultime elezioni, malgrado la pessima legge elettorale che ha impedito le scelte dentro i partiti, si è intrapresa la strada virtuosa del "chi ti inganna paga" che dovrebbe essere il giusto incentivo a costruire vere alternative a chi governa.

 

La storica gestione del potere in Italia ha fatto sì che non esista una buona, valida e onesta classe dirigente di ricambio nè una sana organizzazione partitica.  In attesa che si formino, accontentiamoci di liberarci dei peggiori governanti di tutto il mondo civile e rallegriamoci che i nostri non sono riusciti ad insediarsi così bene come hanno fatto Putin, Erdogan, Al Sisi, Xi Jinping, che se no ce li dovevamo sorbire  all’infinito.

 

ciao,

Geri

 


Vedi la discussione






Palmares