• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Il risultato di Ostia: linee di tendenza verso le politiche?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 23 novembre 2017 11:55

Dribbling >

Gli iscritti allo M5S in base al REGOLAMENTO (lett. c) punto 1) non possono ricandidarsi dopo “aver già svolto, anche per periodi parziali, due mandati elettivi”.


Con l’aria che tira c’è rischio che la prossima legislatura abbia vita breve.

GIA’ con l’autunno del 2018 gli italiani potrebbero ritrovarsi chiamati a rieleggere il Parlamento per la seconda volta nello stesso anno.

Ne consegue che in tale evenienza tutti i più noti esponenti dello M5S, se ricandidati in primavera, corrono il rischio di porre la parola fine alla loro funzione pubblica nel giro di un solo semestre (nota: salvo costituire una formazione politica distinta dallo M5S).

Ciò detto.


Ognuno è libero di decidere della sua vita, ma resta il fatto che certe motivazioni non appaiono del tutto lineari e trasparenti.

A 2 mesi dalla nascita del primogenito A Di BATTISTA annuncia che non si ricandida perché vuole scrivere e girare l’Italia, libero da impegni Istituzionali.

Cosa che, se può tornare utile per promuovere l’uscita del primo libro, poco si combina con l’asserzione “voglio dedicarmi a mio figlio”. Tanto più che nel contempo assicura che seguirà e parteciperà all’incipiente campagna elettorale, da subito e in modo attivo.


Nello sport dribblare è prova di talento.

Nella storia la Febbre del Tribuno non conosce …


Vedi la discussione






Palmares