• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di vittorio3

su Stiglitz e il referendum costituzionale | Salviamo il cittadino dalla Democrazia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

vittorio3 13 novembre 2016 12:01

Dobbiamo votare NO perché altrimenti con l’eliminazione del bicameralismo paritario perderemmo il prezioso apporto di competenze e pareri di ben 315 senatori ... tra l’altro più maturi, quantomeno anagraficamente, dei 630 deputati.

Ai pervicaci fautori del Si che sostengono che senza questa riforma la formazione delle leggi continuerebbe a durare assai a lungo rispondo “ e che sarà mai se il percorso dura 2 o 3 anni ? “ nella misura in cui le norme saranno più partecipate, avendo accolto anche i preziosi emendamenti che faranno felici i cittadini di “Capranica di sotto” e di “Borgospesso di sopra” nonché l’onorevole locale che se ne farà vanto; così come fece appunto un senatore toscano quando riuscì a far inserire nella legge sulla protezione degli animali la “storia e salvaguardia dei famosissimi ciucci di Pietrasanta”.

Alla fin fine che il DDL “Responsabilità professionale operatori sanitari” a suo tempo approvato dalla Camera sia ancora in Senato dopo 1.137 giorni  (quello sulla Riforma Processo Penale dopo soli 680 giorni e sul Processo Civile 592 giorni) è tutto sommato irrilevante nella misura in cui così nasceranno leggi più corpose e democratiche avendo amorosamente abbracciato la platea di pareri più ampia possibile ... alla faccia dei perfidi gufi del SI che vorrebbero metter fretta !


La democrazia non ha prezzo !


Vedi la discussione






Palmares