• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di eptor10

su Rifiuti e malattie: scandalo Bacoli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Ettore Scamarcia eptor10 17 aprile 2009 16:20

Un depuratore che viene poi usato dalla camorra per poter scaricare liquami a mare: tutti lo sanno e nessuno agisce. Magistratura, politica, forze dell’ordine, nulla. Anni di denunce e segnalazioni, ma niente si muove! I fanghi industriali estratti dalla depurazione o vengono gettati a mare o vengono gettati nei campi agricoli. Si è parlato del depuratore di Cuma, ma andrebbe effettivamente controllato anche il depuratore di Villa Literno. Mondragone, Villaggio Coppola e Castelvolturno sono martoriati da maree nere e da un territorio che ha inghiottito quantità di rifiuti pari a due volte l’Everest. Cioè, devo pensare che tutti i campi, gli edifici, i manti stradali ed altro ancora sono stati fatti sui rifiuti tossici. Per carità, vi sono intere montagne di spazzatura sotterrate su cui è cresciuta l’erba e campi agricoli grossi chilometri quadrati su cui non cresce più niente se non erbaccia, ma immaginare ad una montagna di monnezza grossa il doppio dell’Everest. Cioè...Boh???

Ieri Ghedini se n’è uscito col piano sicurezza e con le new town. Gli scheletri di palazzi abusivi in costruzione sono migliaia sul territorio e il governo vuole fare una new town! Ma dove si è visto mai il governo in Campania??? Sono buoni solo ad aprire discariche ed inceneritori e a piazzare i soldati, facendo lo sporco gioco della camorra.
Sarò io, ma non ne posso più di tutto ciò, davvero. Non si può andare avanti così, è assurdo. Eppure alla maggior parte delle persone sembra tutto normale: è normale che mariuoli e camorristi si atteggino per la strada invece di nascondersi come sorci sottoterra. Sarò io, saremo noi gli strani forse. MAH!


Vedi la discussione






Palmares