• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Perché la buona scuola di Renzi non piace ai prof


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 maggio 2015 20:20

Ho l’impressione ,Giacomo mi smentisca se nel caso, che nessuna riforma della scuola ha mai avuto il consenso degli insegnanti e degli studenti .A mia memoria non ne ricordo una e , lo dico sia come ex studente di ogni ordine e grado che
come ex insegnante velocemente fuggito su altri approdi .
Questa di Renzi poi ha già un pregiudizio nel titolo , dal momento che "La buona scuola" è solo uno spot che fa lo stesso effetto di quei regimi sudamericani che si intortano di "democracia" .Per non parlare dell’olezzo di curia che cova sotto le ceneri.

Comunque finché non si risolve la corrispondenza biunivoca "ti pago poco e accetto che lavori poco e senza alcun controllo di merito " non ci sarà nessuna riforma della scuola degna di questo nome .
Una vera riforma : 8 ore di servizio con timbro del cartellino e pausa pranzo x 5 giorni settimana (sabato solo lezioni del mattino con almeno 40 ore settimanali),con pomeriggi dedicati al recupero e correzioni a disposizione degli studenti . Oltretutto si eliminerebbe lo sconcio delle supplenze pagate in nero .
In cambio stipendio adeguato al ruolo e alla responsabilità sociale degli insegnanti .

No? E allora e solo fuffa .


Vedi la discussione






Palmares