• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su La questione dignità nel PD: la lettera di Renzi ai militanti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 29 aprile 2015 22:41

La "mutazione genetica" di quello che fu il PCI è stata avviata proprio da quel D’Alema che ora sbraita contro Renzi, col supporto del "kennediano" Veltroni e il contributo di Giorgio "l’Americano" Napolitano.

Convenzionalmente l’inizio del processo di mutazione lo si può datare al 1994, con D’Alema segretario del PDS chiuso nel bunker con Velardi liquidare l’organizzazione territoriale e a inventare il partito nuovo, il partito leggero, il partito degli assessori. Col sogno di farne il lato sinistro di un sistema bipartitico: "come in america", facendo dell’Italia "Un paese normale".

Renzi, al di la delle manfrine ad uso del popolo bue, non è altro che il suo successore e il probabile realizzatore del bipartitismo americano in salsa italica che garantisca una ferrea e duratura fedeltà atlantica. Altro che Stati Uniti d’Europa.

Il modello da realizzare è quello indicato da Napolitano: se Washington ordina l’Italia va a spararsi sui piedi in Libia; partecipa a creare il caos in Medio Oriente supportando il cambio di regime in Siria; rinuncia a South Stream per danneggiare la Russia; sostiene il golpe in Ucraina; accetta entusiasta il TTIP; non si pronuncia sullo stato palestinese; azzera i rapporti commerciali con la Russia; accetta la stangata dei subprime senza protestare. In breve il modello è quello dell’Italia ascaro degli USA e di quinta colonna di Washington nella UE.

L’accelerazione imposta da Renzi e il suo tentativo di controllare Partito, Governo, Parlamento, e forse nel prossimo futuro RAI e Magistratura, deriva dal fatto che lorsignori si sono presi un grosso spavento nel 2013, quando un quarto degli italiani si è ridotto a votare un comico pur di non votare loro. 

Questo non deve ripetersi: il voto degli italiani, quelli che ancora andranno a votare: pochi o tanti non ha importanza, dovrà concentrarsi solo su due schieramenti. Chi si ostinerà a votare Grillo sa già che il suo voto sarà messo in freezer e non disturberà il Timoniere. Gli italiani dovranno ingoiare il rospo: Renzi è quello che provvederà a inzepparglielo nel gargarozzo.

E’ inutile contare ancora sul PD: un partito ormai marcio nella maggioranza e imbelle (o complice) nella minoranza.

L’unica speranza è che gli italiani capiscano che il solo modo per evitare il cappio è andare a votare sempre e non votare mai per il bispartito. Certo è che se lo capiranno non sarà per merito dei mass media: ormai totalmente embedded.


Vedi la discussione






Palmares