• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Isis in Tunisia: azzerare il turismo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 marzo 2015 18:03

Caro Damiano ,se vai in Tunisia l’unica cosa che non manca sono le parabole sui tetti . Magari i televisori sono quelli che noi abbiamo rottamato da un paio di decenni , ma volendo utilizzare la terapia narcotizzante del divano potrebbero anche farlo ,relativamente parlando.
Il punto centrale però è che ci sono masse imponenti di individui che non hanno un beato cazzo da fare dalla mattina alla sera e che vivono in contesti socio- culturali medioevali .
Ergo sono masse di popolo che diventano facile preda di richiami fondamentalisti . La religione ha sempre pescato (anche da noi) nel mare dell’ignoranza a piene mani . Poi ci aggiungi la povertà , l’indigenza , perfino la frustrazione e capisci che strumentalizzare diventa un gioco da bambini .Gli riempi la testa di suggestioni a sfondo religioso ,di miti di rivincita contro l’occidente ricco ,gli metti un’arma in mano (quelle non mancano mai ) e poi li mandi ad ammazzare o a morire. Una volta nel nome di Bin Laden ,un’altra nel nome dello sceicco Abu Bakr al Baghdadi ,o più semplicemente nel nome del profeta Maometto , e vai ......che Dio ti assiste .
ciao


Vedi la discussione






Palmares