• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Downgrade per Beppe Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 gennaio 2015 21:19

Rispondo a Fabrizio Vinci, ma faccio riferimento al post del 3 gennaio 

di (---.---.---.182).

Ecco, secondo me frasi come "Si vede che hai sbagliato a votare perchè non hai capito una mazza del movimento 5 stelle", sono sciocche e non andrebbero mai dette.
E spiego il perchè.
Se si ritiene che colui a cui ci si rivolge è un cosiddetto troll, non ha senso rimproverargli di aver votato M5S, cosa che ovviamente non ha fatto.
Se invece gli si crede, perché insultarlo e rimproverargli di aver votato M5S, cosa che tutti coloro che credono nel movimento dovrebbero augurarsi? Sarebbe meglio invece esortarlo ad avere pazienza ed a continuare a credere a quelle cose che l’hanno portato a votare il movimento, spiegandone le ragioni e che per cambiare davvero le cose, senza violenza e in modo che non sia un fuoco di paglia, ci vogliono tempo e costanza.
E poi non è detto che tutti se la sentano di "partecipare attivamente alla vita politica": magari non da subito e magari non mettendo a disposizione tutto il proprio tempo libero e le proprie energie. Che perlomeno sostenga il M5S parlandone con amici e parenti e votando e cercando di farlo votare da quante più persone sia possibile: già questo sarebbe molto.

Vedi la discussione






Palmares