• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Downgrade per Beppe Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 gennaio 2015 18:50

Paolo,

quanto ho scritto sulla riforma elettorale non era diretto a te. Però vale ugualmente per tutti i punti di Bersani scritti sulla carta da formaggio e per tutte le balle che spara Renzi.

Già nel 2012 Berlusconi e C ("C" sta per Verdini e company) avevano deciso che Renzi sarebbe stato l’uomo da mandare avanti, non lo sapevi? Bene, l’hanno fatto; l’ascesa del M5S è stato un incidente di percorso, un eventuale governo Bersani sarebbe stata un pietruzza in più da spazzare via, esattamente come hanno spazzato via Letta (che era coalizzato con il PDL, figurati). Non stupisce che Renzi parli continuamente sottobanco con Verdini e si accordi sopra il banco con Berlusconi. Per te, quell’atto (era) è "parlare con chi ha i voti" per "fare le riforme". Per me, è continuare il piano di Berlusconi (non trovi strane somiglianze?). Siamo governati dalla mafia e dalla P2! Questi due anni sono stati una porcata continua, con il M5S unico a opporsi e a denunciarle, con il M5S unico a fare proposte sensate su tasse, corruzione, pensioni e altro. Per esempio il problema carceri: s’è risolto da solo o stiamo continuando a pagare multe? Di sicuro c’è una cosa: che il M5S aveva presentato un piano ragionevole e sostenibile, che naturalmente è stato ignorato. Proprio in questi giorni si discuterà il reddito di cittadinanza, che ha già le coperture dalla ragioneria di stato - altro che la puttanata degli 80 euro di Renzi. Prova a immaginare che fine farà la discussione. Quelli che la casseranno saranno gli stessi uomini che avrebbe avuto Bersani, fattene una ragione.

L’ALTERNATIVA ESISTE, caro Paolo. Sei tu che non la vedi, perché invece di guardare quello che succede preferisci pensare a ciò che *forse* avrebbe potuto succedere ma, lo ripeto, la tua tesi è indimostrabile, e anzi ci sono parecchi elementi reali che la contestano.

Quali sarebbero le bugie che non si devono dire?

Ciao, Gottardo


Vedi la discussione






Palmares