• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Downgrade per Beppe Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 gennaio 2015 22:05

In effetti coi 5 punti di governo votati in fretta avrebbero mandato davvero a casa tutti, elezioni immediate con una legge elettorale (uno dei 5 punti) che garantiva maggiore governabilità. E avrebbero fatto il botto alle elezioni successive, di lì a poco.

E invece nessuno è andato a casa, stanno tutti lì e non si schioderanno dalla sedia. Secondo me Grillo non ha preso tempo solo per far suicidare il PD con il patto con Berlusconi, ma anche perché non aveva persone adatte a governare essendo troppo prive di esperienza politica.

E’ facile occupare gli scranni del parlamento per protesta, ma gestire e decidere è altro. L’onestà e l’entusiasmo non bastano, ci vuole competenza. Critica da rivolgere a 360° perché i ruoli istituzionali da anni sono occupati da gente che ha magari fama mediatica o è fida, ma non ha competenze specifiche, messa lì perché il capo dice così. Ma proprio per questo si doveva fare una legge elettorale nuova e andare a votare subito. Grillo non ha voluto. Forse perché non aveva professionisti di spicco da candidare, non era ancora pronto per andare al governo col M5S?


Vedi la discussione






Palmares