• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Sara Pulvirenti

su La forza della debolezza: Anna Marchesini e Brittany Maynard


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Sara Pulvirenti Sara Pulvirenti 4 novembre 2014 18:08

Salve ed in primis grazie a lei di avere letto l’articolo e di avermi consigliato uno spazio di approfondimento.
Entro subito in merito al commento da lei postato dicendole che sono rammaricata se quanto ho scritto ha urtato lei o altre persone: non era certo mia intenzione. Come avrà sicuramente avuto modo di constatare non c’è alcun riferimento ai sintomi di entrambi le malattie e la scelta non è stata casuale ma fortemente voluta.

Il mio non era un commento medico, né etico: era semplicemente una riflessione a voce alta in merito a due modi di vivere la malattia.

Brittany ha scelto materialmente di morire, la signora Marchesini fortunatamente non è afflitta da una malattia di quella tipologia ma ha fatto una scelta di vita artistica ben precisa: sono molti gli artisti che malati si ritirano a vita privata, lei, in questo senso, ha scelto di vivere e di non nascondersi ma anzi di continuare il suo lavoro.

Queste notizie ascoltate praticamente simultaneamente hanno generato in me quella riflessione che, ripeto, non voleva avere nulla di offensivo ma voleva solamente portare l’accento sulla diversità di comportamento che ognuno di noi manifesta in situazioni di estrema difficoltà. Buona serata 


Vedi la discussione






Palmares