• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su De Magistris, Alfano e la memoria corta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 ottobre 2014 10:15

Aragno permettimi una osservazione e chiedo scusa anticipatamente se la mia franchezza può essere interpretata come offensiva .
La mia impressione è che tu ragioni con una mentalità tipicamente meridionale , secondo la quale ogni regola va interpretata "ad personam " e con criteri puramente soggettivi , magari facendo della dietrologia .
Non discuto il senso generale dell’articolo , con il quale a parte certe forzature , posso concordare . Probabilmente è vero che su De Magistris sia stata attuata una vera e propria vendetta istituzionale per i fatti che sappiamo .
Ma il punto è che Alfano ,coerenza sua o meno che non mi interessa perché non lo voto e mai lo voterò ,come ruolo istituzionale ha il dovere di applicare la Legge Severino e De Magistris , come cittadino e anche come ex uomo di legge , ha il dovere di dimettersi immediatamente dopo la sentenza di 1° grado , per poi difendersi nelle sedi opportune .

Ogni altra interpretazione , anche dietrologicamente motivata , marca la differenza tra la cultura civile di questo paese e quella delle democrazie più avanzate .
Non so se mi sono spiegato.
ciao

 


Vedi la discussione






Palmares