• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Uno scandalo italiano: Di Battista


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 agosto 2014 23:27

Si , caro Damiano , sono di quelli che pensano che si potesse "dialogare " anche con Hitler . Ma col senno di poi naturalmente . Col cavolo che lo avrebbero fatto realmente . Mica sono fessi.
Il loro è un pacifismo peloso , un pacifismo asettico ,che non si sporca le mani , che ti fa sentire più buono ,più razionale ; un pacifismo che ti mette in pace con la coscienza . Sono quelli che hanno capito tutto , quelli che affermano che quelli dell’ l’Isis non sono dei fanatici religiosi , no macché ! semplicemente usano la religione in modo pretestuoso ,perché sotto sotto c’è ben’altro . La solita menata del "benaltrismo" che ti impedisce di giudicare i fatti per quello che sono e per come la storia ce li ha insegnati . " Il vero terrorismo è il capitalismo " (Di Battista pensiero di un filosofo e storicista contemporaneo) .Ma non senti che perla di saggezza , che profondità di pensiero , che visione acculturata della realtà che ci circonda . Mica noi superficialotti e anche un po’ trogloditi che giudichiamo per quello che vediamo .Sono quelli che dicono " bisogna fermarli senza sparare e senza bombardare "( Papa Francesco ) . Mamma Chiesa non ti delude mai ! Sono i più grandi sterminatori della storia dell’umanità , ma sulla loro bocca non sentirai altro che la parola "pace " .

Dialogare con tagliatori di teste !!? Si però andateci voi , noi rimaniamo qui a pontificare sulla bellezza del sentirsi buoni , con un ramo d’ulivo in una mano e la colomba nell’altra .
Il giorno però che dovesse cadere un petardo nel loro giardino di serenità , diventerebbero delle belve sanguinarie e sarebbero i primi a chiedere vendetta .
Cosi va il mondo e cosi’ sembra non cambiare mai, caro Damiano .
ciao


Vedi la discussione






Palmares