• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Berlusconi assolto: vince la linea Coppi-Nazareno


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 luglio 2014 09:37

Sig. Di Rella,

Giannuli si dimentica un particolare che non c’entra niente con l’assoluzione di Berlusconi. Lei invece dimentica che:

1) Il M5S ha SEMPRE detto "niente alleanze e niente fiducie". Si chiama coerenza. Il M5S ha fatto quello che aveva sempre promesso.

-
2) Il PD diceva "mai con il PDL". Per tre volte il PD si è accordato in forma privata con il PDL (elezione del presidente, governo Letta, governo Renzi). Queste sono la coerenza e l’onestà del PD.

-

3) Renzi aveva perso le primarie contro Bersani grazie ai brogli. Le ha poi vinte, giustamente, con promesse come "Berlusconi game over" e "Legge elettorale con preferenze".

-

4) Ora ci troviamo un governo che fa accordi privati con un pregiudicato del PDL per avere un senato ridicolo e una legge elettorale senza preferenze, meccanismo abnorme e anticostituzionale. Non so se gli italiani sono d’accordo con queste "riforme", ma senz’altro non è di questo che ha bisogno l’Italia.

-

5) Il processo Ruby non è stato svolto in modo pessimo. Berlusconi è stato assolto dalla concussione perché nel frattempo, tra il primo e secondo grado, il reato è stato modificato.

-

6) Il M5S dice sovente cose di buon senso, e le ha dette anche sulla legge elettorale. Ha già presentato DUE LEGGI in un anno, NELLE SEDI CORRETTE, mentre gli altri partiti stanno ancora a parlare e non si metteranno d’accordo comunque. Se anche lo facessero, l’Italicum verrebbe bocciato perché incostituzionale.

-

7) Il M5S dice sovente cose di buon senso e sovente tace quando non c’è niente da dire. Come non si è mai presentato alle elezioni provinciali perché le provincie vanno abolite, così ha taciuto sulla riforma del Senato perché in questo momento quello è l’ultimo dei nostri problemi. Se adesso protesta è perché questa "riforma" del senato è una porcata pericolosissima.

-

Non è il M5S che deve riprendersi, sono gli italiani che devono aprire gli occhi.

Sig. Di Rella cordiali saluti,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares