• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Berlusconi assolto: vince la linea Coppi-Nazareno


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 luglio 2014 11:34

Quindi in sostanza , leggendo l’articolo si evince :

 a) che non c’entra nulla il subentro della legge Severino del 2012 (quindi dopo l’inizio del processo di 1° grado) ,che ha spacchettato la norma giuridica sulla concussione per induzione ,eliminando di fatto la fattispecie di reato qualora il concusso non abbia ricevuto alcuna utilità (ergo il fatto non sussiste della sentenza ) .
b) Silvio non sapeva ( o meglio non è dimostrabile che sapesse )della minore età di Ruby ( ergo il fatto non costituisce reato della sentenza ) .
Ma l’assoluzione , secondo Aldo Giannuli , è ascrivibile soltanto alla bravura di Coppi e alla sua nuova linea soft e al clima di santificazione creato dal patto Renzi -Berlusconi del Nazareno ,in vitrtù del quale Renzi poi avrebbe tirato in lungo col M5S in attesa dell’esito della sentenza .

Che , siccome è anche la versione di Grillo , in dissociazione dai media autorevoli di area politica come Gomez e Travaglio , conferma che i pentastellati (che Aldo ha votato , dichiarandolo su questo blog ) , ormai ragionano esattamente come Silvio Berlusconi sul tema della Giustizia .Ovvero se non ottengo quello che speravo significa che i giudici sono politicizzati(o corrotti ) e di sinistra (o toghe rosse ) , viceversa , ovviamente , sono esempi di limpidezza se giudicano come mi aspetto .Le stesse parole di Silvio .

Ovviamente il criterio logico poi si estende a tutto il campo politico . Se il PD non fa quello che voglio io (nei tempi e nelle modalità ) ,il PD gioca sporco . Io invece che ho cazzeggiato per anni inseguendo le chimere,per non parlare degli ultimi mesi ,sono OK .La stessa cosa sta succedendo con la Lega di Salvini , che dopo anni di politica indecente e pure furfantesca (vedi sentenze) vuole "riformare " il paese , lanciando la "disobbedienza fiscale " . Proprio loro , gli storici compagni di merende del "sommo evasore " Silvio.

Continuiamo cosi’ .


Vedi la discussione






Palmares