• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Farage, Farage, Farage. E Farage fu


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 giugno 2014 07:10

Addendum. Cito:

> avrebbe potuto accompagnarsi alla sinistra che non essendo sinistra era destra e che quindi poteva essere scelta

Fabio, questo è un altro esempio di "particolare" estruso dal contesto ma contraddetto da altri particolari che lei non pesa adeguatamente.

Accecato dal voler avere ragione a tutti i costi, dice che avendo *tutti* un comportamento destrorso si poteva scegliere la sinistra tanto era lo stesso.

Particolare 1, che usa una semplice logica autoreferenziale: la sua frase è una contraddizione in termini. Lei sostiene implicitamente che sarebbe stato meglio scegliere la sinistra. Ma se la premessa, da lei accettata in questa frase. è che destra e sinistra hanno lo stesso comportamento, in che cosa la sinistra sarebbe migliore?

Particolare 2, abbastanza importante e che lei chiaramente non ha recepito o non cita. Le forze che si dichiarano di sinistra non si sono dimostrate collaborative. E’ difficile collaborare con chi non vuole collaborare, non crede?

Paticolare 3, che riguarda l’etica. Date due forze politiche che mettono in pratica le stesse cose, ma con idealismo e pragmatismo l’una, falsità e bizantinismo l’altra, è più etico e naturale collaborare con quella sincera e onesta delle due, non crede?

Saluti,

Gottardo


Vedi la discussione






Palmares