• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Farage, Farage, Farage. E Farage fu


Vedi tutti i commenti di questo articolo

14 giugno 2014 14:41

Se anche lei pensa che la battaglia contro l’austerità non sia una cosa tipica della destra allora la pensiamo allo stesso modo.
Le dirò di più, io credo che questa lotta sarebbe tipica di sinistra.
Solo che la sinistra italiana (escludo il PD che come lei ha giustamente sottolineato non è di sinistra) si è schierata con Tsipras, che io personalmente ritengo un gatekeeper, perché non si può volere maggiore uguaglianza sociale e poi accettare l’euro, che è uno dei più beceri strumenti del più brutto dei capitalismi, quello che si basa sul debito perché non vuole ridistribuire i guadagni dovuti all’incremento della produttività (la frase non è mia ma di un noto economista che finché ha potuto ha sempre votato comunista).
Per quello che ne so io, lo stesso discorso può essere applicato ai verdi, che tra l’altro non sembra morissro dalla voglia di fare gruppo con il M5S.
Quindi, alla fine il cerchio si è purtroppo ristretto.
Io comunque sono convinto che sul Blog ci sarebbe dovuta essere più informazione, e più dialogo, subito dopo le elezioni europee, e lo penso nonostante abbia vinto la mia linea di pensiero.
Apprezzo molto che la discussione si sia mantenuta su toni più che accettabili, e credo che se tutto questo fosse replicato all’intero paese non sarebbe così difficile comprendersi.


Vedi la discussione






Palmares