• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Farage, Farage, Farage. E Farage fu


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 giugno 2014 20:46

Molto bene, adesso abbiamo una ricostruzione dall’interno, grazie a Gottardo. Che voglio tranquillizzare: non ho mai detto che il commento pescato fosse maggioritario fra i 2970 che ad oggi accompagnano il post dedicato alle votazioni (alcuni in verità mi sembrano critici, e alcuni dicono che il M5S ha perso il loro voto....ma saranno troll).

Il punto banalmente è uno: perché la scelta è tra EFD (con un panegirico ridicolo dell’UKIP) cioè del gruppo in cui era iscritta la Lega fino all’altro ieri prima di passare armi e bagagli con i neofascisti francesi oppure con l’ECR che rapprersenta i conservatori.

Cioè tra populisti di destra e conservatori di destra. Oppure i NON ISCRITTI che, a occhio, dovrebbero rappresentare lo sbocco ovvio per chi ha sempre dichiarato di non essere né di destra né di sinistra, ma siccome limita le attività dei parlamentari era una non-scelta a priori.

Insomma qui pare chiaro che quella vincente è stata una scelta dichiaratamente di destra all’interno di un ventaglio di proposte di destra. Che è esattamente quello che ho scritto. Non vedo perciò in che cosa mi si critica.

Come la metteranno a Livorno però non si sa, dal momento che la lista di sinistra che ha permesso al M5S di avere il sindaco, aveva chiaramente chiesto di prendere le distanze da tutto ciò che suona di destra. Vedremo.


Vedi la discussione






Palmares