• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Farage, Farage, Farage. E Farage fu


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 giugno 2014 16:06
Io ho votato Farage perché secondo me è l’opzione migliore. Così hanno fatto la stragrande maggioranza degli altri votanti.
Non mi è dato sapere se fossero tutti consapevoli della loro decisione, o se hanno ascoltato Grillo e Casaleggio. Non sta a me giudicare. Chi non era d’accordo poteva scegliere il gruppo dei conservatori o quelli misto. Sui limiti della consultazione mi sono già espresso nel mio post precedente.
Il fatto è che ancora una volta il M5S ha scelto. Certo, la democrazia del M5S è molto limitata rispetto alla mia idea di democrazia. E continuerò ad impegnarmi perché migliori. Ma il paragone rispetto alle altre forze politiche è desolante.

Riguardo a Farage è un liberale e un liberista, è vero. Lui crede che il liberismo dell’euro non abbia nulla di liberale, e francamente lo penso anch’io.
Quella di Farage, del M5S (e la mia) è una lotta per la libertà dei popoli di scegliersi il proprio cammino. Senza le costrizioni politiche o economiche delle istituzioni europee oligarchiche e anti democratiche per ammissione degli stessi uomini che le presiedono (vedasi dichiarazioni di Barroso, Junker, e Von Rompuy). Quindi, non mi sorprende che trovi dalla stessa parte persone di destra e di sinistra. 
Oltre che liberale (e non liberista), mi sono sempre sentito europeo (e non europeista). 







Vedi la discussione






Palmares