• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Restare o fuggire dall'Europa questo il dilemma


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 giugno 2014 17:19

Tsipras: Candidato Presidente Commissione UE per il Gruppo GUE/NGL - Europeisti, abbastanza socialdemocratici ed abbastanza verdi per i miei gusti.

 
Sinistra italiana: l’unica galassia dove uno vale uno, cioè, una testa un partito: imbarazzante e frustrante; in nessun caso, in elezioni Italiane, li voterei, anche non considerando che le ideologie dogmatiche non le sopporto proprio. E’ un posto dove tutti sono d’accordo....MA......e lì è finita!

Trovare in giro un grado di individualismo, spocchia intellettuale, egoismo, presunzione, mancanza di veri ideali, principi e visione, è solo per virtuosi della ricerca. 
Soprattutto: avanti, partecipiamo tutti a tutto, bandiere e speranze al vento, LeaderS in testa poi, questa sera, tutti a casa propria e porte sbarrate.
(mi fanno venire in mente quegli chanssonnier francesi anni 60-70 vestiti di nero, poca luce, sofferenti e disperati: poichè non capisco il francese, appaiono comici: ma cosa ti avranno mai fatto per essere così afflitto!) 

Un partito si fonda sulla visione, passato/presente/futuro che vorrei per il mio Paese, principi, ideali, progetti, spiegazioni e applicazione: può non essere apprezzato dagli elettori, non per questo si lasciano prevalere, tattica, strategia, egoismi, piccoli interessi di bottega o salotto. C’è una società qui sulla terra. 

Ho avuto perplessità nel votarli: l’effetto trascinamento di vari esponenti "intellettuali" conosciuti è chiaro in mancanza di una figura carismatica: io preferisco il candidato che mi spiega, anche in piazza anzi meglio, quali politiche intenda produrre il suo partito. 

In sostanza: nessuna spiegazione.....mi spiace.
Un Saluto
Enzo 

 

Vedi la discussione






Palmares