• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Coppie gay e adozione: cosa sta cambiando


Vedi tutti i commenti di questo articolo

17 maggio 2014 22:31

Già, perché problema della stabilità delle coppie omosex è dovuto all’essenza di normativa che permetta il riconoscimento di un dato di fatto?!


Le parlo da persona che l’ambiente l’ha frequentato e un tempo aveva le sue stesse posizioni, ma oggi come oggi si definisce disillusa.

Immagino lei conosca la realtà delle cose, lei vuole dire che le relazioni omosessuali - salvo sporadici casi particolari ben fuori media statistica - durino max7-10 anni, magari con corna annesse, perché lo stato italiano non le riconosce? Le parlo da persona che la realtà omosessuale l’ha vissuta e conosce la promiscuità anche affettiva che vi regna. 7-10 anni quando va bene. Non che i rapporti eterosessuali diano maggiori garanzie di tenuta, per carità, ma esistono derive che nel mondo etero non sono neanche ipotizzabili, per forza di cose.

Ci sono coppie omosex che sfidano il tempo e il clima, durando anche due-tre decenni, ma sono rappresentative della realtà o un’eccezione. E soprattutto, queste realtà sono legate ad un approccio come dire generazionale oppure sono statisticamente distribuite qualsiasi sia l’età dei facenti parte? Non pretendo di conoscere la realtà omosex nel suo complesso, ma a me risulta - in modo sicuramente soggettivo e su questo mi piacerebbe un confronto onesto - che le coppie "stabili" siano quelle -anta, di persone con un’inquadratura mentale forse più figlia dei tempi che dell’ambiente.

Vedi la discussione






Palmares