• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Ilaria Ampollini

su Tumori e alimentazione. Errare è umano, perseverare è da Iena


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Iaia Leone Ilaria Ampollini 10 maggio 2014 15:07

Cara Cristina,

mi spiace che lei non voglia firmare. Io credo che, vista la sua esperienza, dovrebbe invece firmarla la petizione. Proprio perché sa cosa vuol dire avere difficoltà nel curarsi, sarebbe bello che lei cogliesse il senso della petizione. Il servizio de Le Iene non è criticato per le cure alternative proposte ( magari ce ne fossero, magari funzionassero; sono in corso ricerche sull’efficacia dell’Aloe - la rimando al sito dell’Airc ), ma per il modo in cui affronta l’argomento. Gridare al miracolo è sempre un’operazione rischiosa e scorretta, di fronte a tutte le persone che stanno male e che si ritrovano nella disperazione. 

Inoltre, le faccio notare che la sua patologia è molto diversa da cancro e diabete. Lei può certamente consigliare quello che vuole a amici e conoscenti, assumendosene la piena responsabilità. Un programma con un largo seguito come Le Iene, conosciuto perché fa giornalismo di inchiesta, dovrebbe almeno realizzare servizi esaustivi e corretti dal punto di vista lessicale e metodologico. 

La invito infine a leggere i commenti lasciati alla petizione; molti sono di pazienti che si sono sentiti offesi dalla quantità di idiozie riportate nei servizi.

Ilaria

Vedi la discussione






Palmares