• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Inquisiti e inquisitori


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 19 marzo 2014 17:54

Mi piacerebbe saper chi è il commentatore xxx.11 perché meriterebbe un bacio in fronte .

In effetti è una singolarità tutta italiana che un individuo che , a parte i reati per i quali è stato condannato -prescritto o per i quali ha giudizi in corso ,ha corrotto (atti processuali): giudici ( Metta ),guardia di finanza ,avvocati (Longo e Ghedini sono inquisiti- Mills condannato ) , senatori ( caso de Gregorio reo confesso) ,testimoni processuali ( Rubi e olgettine) e Dio solo sa cos’altro ,trovi milioni di persone ,tra le quali il presente articolista , disposte a dargli credito .

Oggi ero a pranzo con due miei carissimi amici francesi che hanno difficoltà a capire come un simile individuo possa essere diventato ripetutamente premier . E ambiva pure alla Presidenza della Repubblica il meschino !!. Ho provato a spiegare ai miei due amici che gli italiani sono dei double face intrisi di cultura papalina e macchiavellica , ma il loro sguardo è rimasto smarrito .Il figlio (beata gioventù ) alla fine ha sbottato : " ma da noi si finisce subito in galera , come fa ad essere ancora libero e ad avere un partito ? "

Non ho saputo rispondere ma avrei potuto dire perché esistono milioni di Cesarezac che ,evidentemente , in Francia non ci sono.


Vedi la discussione






Palmares