• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Truman Burbank

su Grillo: lo show delle Consultazioni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Truman Burbank Truman Burbank 19 febbraio 2014 19:14

Non mi sembra che Grillo abbia mancato di rispetto a chi lo ha votato. Comunque non è un parere esprimibile da parte di chi non lo ha votato.
Più preoccupante il fatto che Renzi non può mancare di rispetto a chi lo ha votato, visto che nessuno lo ha votato come presidente del consiglio, nè in particolare Renzi ha fornito la possibilità di votare un programma.
E le primarie non sono elezioni, visto che i voti sono a pagamento e non sono controllati dallo Stato.
In quanto a Renzi ha avuto innumerevoli occasioni di parlare su tutti i media e non ha mai fornito un contenuto. Al massimo ha detto che qualcuno era da rottamare (e lo ha messo nel governo) oppure ha giurato di non pugnalare alle spalle Letta (e lo ha pugnalato). Ai primi di gennaio ha promesso di fare la legge elettorale in una settimana, con approvazione entro gennaio, e la legge non si sa a che punto sta.

Insomma non ha mai mantenuto una promessa, questo è l’uomo che a breve potrebbe giurare di governare nell’interesse della nazione italiana.

Del resto lo spergiuro Letta si era impegnato formalmente con la seguenti parole:
« Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione. »

Ma quando Renzi gli ha detto "Fatti più in là" è corso da Napolitano a presentare le dimissioni. La Costituzione, le leggi, il Parlamento, la Nazione, non lo interessavano.

Renzi sta insultando il popolo italiano e le sue leggi. Ha pugnalato il Presidente del Consiglio, ha ignorato il Parlamento. Non merita alcun rispetto.

E bene ha fatto Grillo a dirgli il fatto suo.
Incidentalmente, ha fatto perdere un po’ di tempo a chi ha fretta di saccheggiare l’Italia per conto dei suoi amici e padroni banchieri. E anche questa è una buona cosa.


Vedi la discussione






Palmares