• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cosa ci danno gli immigrati? 1,5 miliardi l'anno e il 30% della nostra gioventù


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 novembre 2013 21:20

Secondo me non metti a fuoco la reale causa del problema: non è la diversa nazionalità, ma il fatto che si siano installati dei delinquenti nei paraggi della tua abitazione ad averti creato quei fastidi. Delinquenti, qualsiasi sia l’etnia cui appartengono.


Io e la mia famiglia abbiamo subito, nell’arco della mia vita, diversi reati: dall’auto allo scasso in casa, allo scippo alla rapina. Più varie intimidazioni. Mai e dico MAI ad opera di extracomunitari, chi ci ha aggredito era italiano come me e te. Ho anzi visto extracomunitari vessati da italiani.

Nessuno nega che ci siano extracomunitari delinquenti sul suolo italiano, ma bisognerebbe anche valutare quanti siano rispetto al totale e quanti di loro invece subiscono angherie di vario genere da nostri connazionali.

Il fatto che le carceri siano piene a metà di extracomunitari dipende da scelte politiche, cioè quelle di rendere più complicata o lunga la condanna per reati tipo colletti bianchi e facile e immediata la carcerazione per reati di tipo diverso, tipo spaccio o furtarello. Ovvio che se gli extracomunitari non sono nelle condizioni di poter accedere a lavori di concetto, e magari sono anche laureati, è molto diffiicle che compiano lavori da colletto bianco. Così come è molto probabile che delinquano, visto che non gli è permesso di lavorare e vivere in modo civile in Italia ma vengono sfruttati da italiani senza scrupoli o ingaggiati come manovalanza nelle file della malavita.

Le carceri non sono lo specchio dei delinquenti del nostro paese, ma di quelli che hanno avuto una condanna in carcere o ci sono andati preventivamente. I poveri vanno in carcere, gli emarginati vanno in carcere, i ricchi no.

Vedi la discussione






Palmares