• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il caso Cancellieri testimonia quanto l'Italia sia caduta in basso


Vedi tutti i commenti di questo articolo

10 novembre 2013 19:50

Tempismo >

Chi ha sperimentato le pastoie burocratiche del sistema pubblico sa bene quanto giovano certe telefonate, anche di semplice “attenzione”. Specie se fatte da posizioni di vertice/comando.
Lo stesso dicasi per il sistema carcerario dove ogni giorno si moltiplicano casi di “incompatibilità” con la condizione detentiva che restano in ombra, fino a sfociare in tragedia.
Ciò premesso.

Stando al Ministro della Giustizia Cancellieri la telefonata a favore di Giulia Ligresti è stato un gesto di “solidarietà umana”. Anzi un “intervento umanitario assolutamente doveroso” al punto che, se non fatto, “sarebbe venuta meno ai suoi doveri d’ufficio”.

Per certo fa parte dei compiti di un Ministro esaminare le “segnalazioni” ricevute “in un colloquio con l’amministrazione penitenziaria”. Iniziativa ben diversa è quella di telefonare come “amica dei Ligresti” e “sensibilizzare” tutti e due i vice-Capi del Dap precisando di essere “molto preoccupata” per il timore di possibili “gesti disperati". In realtà la Ligresti soffre di un’accentuata forma di inappetenza di origine psicofisica.
Ancora.

La Cancellieri ha tenuto a far notare che la telefonata (intercettata) è avvenuta 5 giorni dopo che il “caso” era stato segnalato dal medico alla Procura. E’ altresì vero che appena 2 settimane dopo il Giudice inviava la Ligresti agli arresti domiciliari. Una “tempestività” riconosciuta ed apprezzata perfino dagli avvocati dell’interessata.

Appendice. La forma “imperativa” non è l’unica espressione sintomatica di un Dossier Arroganza


Vedi la discussione






Palmares