• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il caso Cancellieri testimonia quanto l'Italia sia caduta in basso


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 6 novembre 2013 19:19

Tutto assolutamente condivisibile .Per quanto poi concerne l’uso strumentale sulla "vicenda" Cancellieri che sta mettendo in atto il Pdl non vale la pena di aggiungere una parola .

Tieni inoltre presente che il proprietario del Pdl è un signore (usiamo pure l’eufemismo) che oggi ha dichiarato : " i miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree sotto Hitler .Abbiamo tutti addosso " .
Una frase orrenda ,sconcia ,di inqualificabile volgarità , che testimonia il livello morale di questa gentaglia .

Solo una osservazione . La Cancellieri è stata intercettata perché l’interlocutrice (l’amica Ligresti) è menbro di una famiglia con precedenti penali e con in corso procedimenti giudiziari . Quindi l’intercettazione è legittima e la non rilevanza penale la deve stabilire un giudice ,atteso che era teoricamente possibile il costituirsi di un reato di favoreggiamento di una reclusa che ,per di più ha chiesto il patteggiamento .

Ovviamente in questo caso è ovvia , da un punto di vista penale ,la assoluta correttezza della Cancellieri ,semmai c’è da chiedersi appunto "cui prodest " la pubblicazione dell’intercettazione . Non mi meraviglierei che sotto ci sia proprio la longa mano del nostro amico di Arcore .
Rimane comunque la inadeguatezza di un atto che il ministro avrebbe potuto evitare di trattare in prima persona ,delegando un sottoposto . A denti stretti io sarei per la richiesta di dimissioni . In questo paese anche la forma diventa sostanza imprescindibile .
Poi e chiudo ,sarei veramente curioso di sapere chi sono le centinaia di altri casi segnalati dal Ministro (a parte la anomalia tutta italiana che hai sottolineato ( ma chissà perché ci sento puzza di marcio dietro queste difese di ufficio ecc...)
ciao


Vedi la discussione






Palmares