• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Il flop dei referendum radicali


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 6 ottobre 2013 12:53

il problema non è costituito evidentemente da Berlusconi che i "suoi" referendum (ma non si capisce perché mai dovrebbe trarne vantaggio) li ha appoggiati e fatti firmare.

Il problema sta, lo ripeto - e mi scuso per il tono brusco che ho usato, non è questione personale ma politica - in quei partiti che non hanno appoggiato, pubblicizzato, sostenuta la raccolta di firme e fatto firmare gli altri referendum. Che ponevano quesiti di rilevanza sociale a cui i partiti di sinistra e il M5S sono manifestamente interessati. E lo vediamo in questi giorni con la polemica sulla Bossi-Fini 8sinistra), come in altri tempi su finaziamento dei partiti (M5S) o ottoxmille (M5S e sinistra radicale) eccetera.

Ma fino a ieri né i partiti di sinistra né il M5S hanno mosso un dito. Perché ? Perché la proposta veniva dai radicali. Ti sembra un buon motivo ? Un motivo sensato ? Intelligente ? A me no.

Quindi non faccio differenze tra sinistra (tutta) e cinquestelle, perché in questa occasione non c’è stata alcuna differenza: tutti a casa a guardarsi lo spettacolo. Bel risultato.


Vedi la discussione






Palmares