• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillismo e antisemitismo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

10 settembre 2013 18:19

E’ scontato che se si nega agli "ebrei" (leggi: al popolo ebraico) ciò che riconosce legittimo ad altri si compie un’opera legittima (criticare un nazionalismo) agendo in modo illegittimo (criticarlo solo ad uno in virtù del suo essere un certo particolare popolo). In questo caso essere antisionisti equivale ad essere antisemiti. Utilizzare una critica legittima per veicolare contenuti razzisti.

E’ il caso di Hamas:
1) “Israele sarà stabilito, e rimarrà in esistenza finché l’islam non lo ponga nel nulla, così come ha posto nel nulla altri che furono prima di lui” (parole dell’imam e martire Hassan al-Banna [fondatore dei Fratelli Musulmani, 1906-1949], possa Allah avere misericordia di lui)" - qui si definisce la negazione del diritto di Israele ad esistere.
2) Il Movimento di Resistenza Islamico è uno degli anelli della catena del jihad nella sua lotta contro l’invasione sionista (art. 7 dello statuto fondativo) - qui si definisce il proprio antisionismo
3) "L’Ultimo Giorno non verrà finché tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i musulmani non li uccideranno, e fino a quando gli ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero, e la pietra o l’albero diranno: O musulmano, o servo di Allah, c’è un ebreo nascosto dietro di me – vieni e uccidilo" (citato da al-Bukhari), idem. Qui si parla di uccidere gli "ebrei" (non gli israeliani né i sionisti).

Quindi Hamas è un movimento antiisraeliano, antisionista e antisemita.

ADL mette in evidenza come il problema in modo più generale: "The anti-Zionist movement, as it has become today, seeks to delegitimize Israel as a nation and singles out Jews alone as a people who are not entitled to a homeland". (il movimento antisionista, come è diventato oggi...; non il movimento sionista come è diventato oggi !)

L’equazione antisionismo = antisemitismo non è un problema suscitato "dagli ebrei", ma degli oppositori che non sanno (o non vogliono) distinguere i termini ebrei, da sionisti, da israeliani.

Vedasi anche http://www.agoravox.it/La-svolta-di...

PF castigava i costumi; i suoi epigoni non vedono quali sono i costumi da castigare....

FDP


Vedi la discussione






Palmares