• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Strage di Bologna. La pista palestinese e il caso Thomas Kram


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 agosto 2013 10:04

Normalmente, prima di parlare e scrivere, sarebbe opportuno conoscere i fatti sui quali si interviene e lei con questo commento dimostra di conoscere ben poco. Anzi nulla.
Mi limito a segnalare le sue incompetenze per quanto riguarda la pista palestinese in quanto sulle sentenze passate in giudicato lei mostra di documentarsi su... wikipedia...:
1) la "pista palestinese" non ha nulla a che vedere coi depistaggi individuati e condannati. La pista libanese che depistava verso i falangisti libanesi cristiano maroniti e verso le formazioni neofasciste italiane, francesi e tedesche fu introdotta dal palestinese Abu Ayad, numero 2 di al Fatah.
2) il depistaggio Gelli-Pazienza-Musumeci-Belmonte (P2-Sismi), che deriva in qualche misura dalla pista libanese, depista, guarda caso, verso formazioni di estrema destra francesi, tedesche e... italiane... ovvero i Nar (strano depistaggio, non le pare? Qualcuno infatti l’ha definito un "impistaggio").
3) la "pista palestinese" sulla quale dal novembre 2005 è aperto un fascicolo d’indagine presso la Procura di Bologna e che vede indagati i tedeschi delle Rz e del Gruppo Carlos, Thomas Kram e Christa-Margot Frohlich, è partita da una ricerca sviluppata in parte in Commissione Stragi e poi in Commissione Mitrokhin. Il procuratore capo di Bologna ha definito tale pista non una suggestione, ma una pista che andava approfondita fin dai primi giorni dopo la srage ma che ahimè non fu fatto. Se quindi vogliamo parlare di depistaggi potremmo dire che qualcuno ha "depistato" affinché non fosse battuta tale pista...
4) La vicenda kafkiana di Mario Scaramella meriterebbe di essere studiata a fondo come esempio di malagiustizia, ma non è certo questa la sede per farlo e comunque Scaramella mai si è occupato durante il suo incarico in Commissione Mitrokhin della strage di Bologna.
Le consiglio qualche buona lettura di approfondimento. Nel sito www.segretidistato.it può trovare i risultati delle ricerche sulla pista palestinese sviluppati dal 2007 in poi, mentre la Relazione su Separat che ha dato il via all’inchiesta bis la trova nel sito: http://www.google.it/url?sa=t&r...[1].pdf&ei=W_8BUuVHp7ngBNiqgagE&usg=AFQjCNE9xggbrOth-xBuHpdPCejC1Wd1bg&bvm=bv.50310824,d.bGE
Saluti
Gabriele Paradisi


Vedi la discussione






Palmares