• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di giulio corà

su Bacheca per Roberto Saviano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

giulio corà 17 ottobre 2008 17:31

Da solo è troppo vulnerabile, come possiamo rischiare di perdere un capitale così prezioso? La sua vita sta’ appesa ad un filo e gli unici a sfilare in Italia sono gli africani, e di sicuro non per Saviano...
Ripeto: come possiamo rischiare di perdere non l’unica persona che ha il coraggio di guardare in faccia la Mafia, ma l’unica persona capace veramente di farle del male??

Gettare la spugna da parte sua sarebbe l’ennesimo lasciapassare per la Mafia in sud Italia, però persone come lui sono uniche e troppo vulnerabili. La massa guarda indifferente, nessuna mobilitazione della società civile. Nemmeno io che rimango davanti a questo pc, ma quindi forse è il momento sbagliato? E’ sempre stato il momento sbagliato? Non credo, ogni cosa ha un inizio ed una sua fine, ma finchè un ministro all’ educazione non metterà come libro di testo anche Gomorra la vedo grigia. Ci saranno più avanti tempi migliori? Una cultura ed una società migliori? Mezzi di comunicazione diversi? La politica senza sensibilizzazione della socità non farà nulla, ma anche il viceverso è vero. Più manifestiamo e parliamo di Saviano e più rischia la vita, meno se ne parla e più le Mafie si fanno forti. Che terribile rompicapo! Però un ingranaggio fondamentale è proprio Saviano che spero di cuore abbia il fato, se esiste, dalla sua parte. Ce ne vorrebbero almeno 10 come lui.

Tante persone sono dalla tua parte Roberto, fai le tue scelte che sei in tutti noi comunque!!
Però non voglio vedere l’unica manifestazione a te dedicata solo dopo una tua possibile morte.


Vedi la discussione






Palmares